top of page
Coppia ad un evento
lets_speak_violet.png

Mission

Vision

Valori

Qualità

Let’s Speak opera con Onestà commerciale consigliando e indirizzando gli studenti in modo mirato per il raggiungimento del risultato finale.

 

La Flessibilità nei pagamenti e negli orari delle lezioni sono parte integrante del servizio.

 

Il materiale di consumo della scuola è a basso impatto ambientale perché per noi è fondamentale contribuire alla Sostenibilità del pianeta.

Let’s Speak s’impegna a soddisfare il bisogno umano di contatti e relazioni sociali, colmando il divario linguistico, aiutando ad abbattere le barriere interculturali creando un collegamento tra le persone. Forma i futuri professionisti e fornisce uno strumento aggiuntivo a chi è già in carriera.

“Per ogni nuovo idioma a cui ci si avvicina nasce una grande opportunità.”

  • Accessibilità;  

  • Rispetto;

  • Dedizione;

  • Cortesia;

  • Onestà;

  • Flessibilità

  • Sostenibilità

Siamo una scuola in fase di certificazione EduQua e i nostri insegnanti sono educatori per adulti certificati FSEA. Valutiamo la qualità delle lezioni ricevendo un feedback dai nostri studenti alla fine di ogni corso. Eseguiamo regolarmente valutazioni peer-to-peer. 

Abbiamo l'obiettivo di mettere a proprio agio gli studenti con una didattica accessibile ed efficace, al fine del raggiungimento dello scopo, nel pieno rispetto delle differenze culturali, dedicandosi completamente ai discenti con dedizione e cortesia.

Team

Dominique.png

Dominique La Montagna

Responsabile della didattica e formatrice.

​

Nata in Inghilterra e cresciuta in Svizzera, le lingue straniere hanno sempre fatto parte del mio percorso personale. Dopo aver studiato tedesco, inglese e arabo nelle università di Torino e Damasco, ho lavorato in diversi settori prima di trasformare la mia passione per l’insegnamento nella mia professione. Nel mio tempo libero amo fare arrampicata, yoga e girare in moto, come anche suonare il pianoforte e scrivere romanzi.

Carmine.png

Carmine La Montagna

Amministrazione​

​

Di origine campano, dopo la maturità ho intrapreso la carriera militare. Dopo la formazione presso la scuola di reclutamento, ho ricoperto prevalentemente l’incarico di furiere, servizio amministrativo e questo mi ha permesso di acquisire diverse competenze in ambito gestionale. Negli anni ho anche partecipato a diverse missioni internazionali. Dal 2011 sono sposato con Dominique e dal 2014 vivo stabilmente in Ticino. Ho svolto un corso come assistente del personale e frequentato per 2 anni la Supsi. Ho avuto una piccola parentesi come broker. Dal 2020 seguo la parte amministrativa della scuola di lingue. Le mie passioni sono le arti marziali che pratico da sempre, la cucina, i volatili, le orchidee e gli anime. 

Lucia Tenaglia.jpg

Lucia Tenaglia

Formatrice di inglese, tedesco e italiano.

 

Eh sì, ho un debole per le lingue! Ciao sono Lucia, sono cresciuta bilingue, italiano e svizzero tedesco e grazie al lavoro nel settore turistico ho vissuto a La Gomera (isole Canarie) ed Edimburgo (Scozia). Dopo essere rientrata in Ticino, ho conseguito il diploma d'insegnamento CELTA e intrapreso la formazione di formatrice di adulti FSEA. Ogni lingua apre un mondo nuovo, affascinante e vibrante di nuovi colori, culture, persone, tradizioni e musica. Nel tempo libero mi piace viaggiare, leggere, imparare nuove lingue. Suono il flauto di pan. 

Foto Claudio.jpg

Claudio Scotoni

Formatore di tedesco e italiano

​

Sono cresciuto in Ticino e ho vissuto in Germania per diversi anni. Oltre all'insegnamento, mi dedico principalmente alla pittura.

Lavoro come insegnante di tedesco e italiano alla Let’s Speak dal 2023

Céliane Maissen.jpg

Céliane Maissen

Formatrice di francese e italiano, traduttrice.

 

Insegnante diplomata di scuola elementare, di madre lingua francese e italiano a livello C2.

Sono creativa, empatica e vi aiuterò efficacemente a raggiungere i vostri obbiettivi, grazie ad un’esperienza decennale quale docente in corsi privati. Il mio scopo è di mantenere sempre alta la motivazione degli allievi con dei percorsi personalizzati e un’attenzione particolare alla cultura attorno alla lingua.

Sara Perboni.jpg

Sara Perboni

Consulente per i soggiorni studio & esaminatrice esami FIDE

​

Mi sono laureata in linguistica presso l'università di Bologna e ho coltivato la mia passione per le lingue attraverso esperienze accademiche e lavorative in diversi Paesi. Mi sono poi specializzata nel campo della formazione per adulti a cui insegno inglese e italiano. Trapiantata in Ticino per amore, vivo qui da cinque anni con la mia famiglia e un paio di gatti. Mi piace il cinema, specialmente il genere fantascientifico e, da quando ho un giardino, mi diverto a coltivare un piccolo orto.

Foto Margarita Majano.jpg

Gladys Margarita Majano Trejo 

Formatrice di spagnolo e inglese

 

Sono nata e cresciuta in El Salvador, ma ho vissuto metà della mia vita negli Stati Uniti e in Svizzera. Capire come funzionano le lingue è sempre stata la mia passione; per questo ho studiato inglese, spagnolo e francese all'Università di Losanna. Ho iniziato a insegnare a vent'anni e da allora aiutare gli studenti a usare una nuova lingua e a scoprire una nuova cultura è stata una gioia. 

Nel tempo libero mi piace imparare le lingue; oltre all'inglese e al francese, ho studiato il tedesco, il giapponese e attualmente sto imparando l'italiano.

Screenshot 2023-04-17 alle 15.54.02.png

Livia Somkuti

Formatrice di inglese

​

Sono nata e cresciuta nei dintorni di Philadelphia, in Pennsylvania (USA), in una famiglia ungherese. Mi sono laureata con un Bachelor in musica (Opera) e studi italiani all’Università Bucknell nell 2018 e sto attualmente concludendo un master in Management all’USI di Lugano. Il mio amore e la passione per le lingue derivano dal cantare opere liriche come anche l’abilità di connettermi e comunicare con le persone in diverse parti del mondo. Sono cresciuta parlando inglese e ungherese, ho imparato l’italiano al college e ora sto studiano francese e tedesco.

Tra il 2018 e 2019 ho passato un anno come insegnante madrelingua di inglese in una scuola superiore di Legnano in Italia. Per me è una gioia e un privilegio poter aiutare gli altri a scoprire e imparare la lingua inglese. Non vedo l’ora di accompagnarvi nel vostro viaggio di scoperta della lingua inglese!

foto Eleonora per sito Let'Speak.jpg

Eleonora Brunner

Formatrice di italiano e tedesco. Traduttrice giuridica.

 

Sono cresciuta a Losone in un contesto bilingue (tedesco e italiano) e, dopo aver conseguito la maturità di indirizzo classico (greco e latino) al Liceo di Locarno, mi sono trasferita per sei anni a Zurigo dove ho intrapreso i miei studi di legge in tedesco all’Università di Zurigo ottenendo il master in diritto. Rientrata in Ticino, nel Locarnese, lavoro da oltre un decennio come traduttrice giuridica, un campo in cui la lingua e il diritto s’intrecciano. Da alcuni anni, inoltre, impartisco lezioni private di tedesco e italiano e grazie alla collaborazione con Let’ Speak ho potuto cogliere l’occasione di approfondire l’attività di insegnamento delle lingue. Per me avvicinarsi alla conoscenza di una lingua significa saperne apprezzare con umiltà e sensibilità le sfumature stilistiche e lessicali e acquisire le competenze necessarie per superare le barriere culturali e umane. Le mie lezioni saranno focalizzate sulle esigenze e le capacità individuali dell’allievo che con il mio supporto potrà ottenere ed eventualmente approfondire, a seconda del livello che vorrà raggiungere, gli strumenti che gli consentiranno di muoversi con maggiore sicurezza e apertura in un nuovo ambiente linguistico ed essere così in grado di interagire con gli altri.. 

Sono un’appassionata ascoltatrice di musica classica e di tanto in tanto mi diverto a esercitarmi sul mio flauto traverso, una grande “gioia” per le orecchie della mia cagnolina, fedele compagna di lunghe passeggiate rigeneranti nei nostri splendidi boschi.

Foto Kayo fto .jpeg

Kayo Hatakeyama

Formatrice di giapponese

​

Sono nata e cresciuta a Yokohama, in Giappone. Mi sono laureata alla UCLA (USA) e da allora ho lavorato in Giappone, Malesia, Tailandia, Cina e Hong Kong, principalmente nelle vendite, nel marketing e nelle traduzioni.

Ora mi sono trasferita in Ticino e mi piace insegnare giapponese. Rappresento il Giappone per BiblioBaobab, dove introduco la lingua e la cultura giapponesi ai bambini. Oltre alle lingue, mi piace insegnare in generale, per esempio immersione, ping pong e cucinare.

PHOTO-2024-11-13-11-21-21.jpg

Sabina Krieger

Formatrice di tedesco e italiano

​

Dopo aver conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università IULM di Milano e un master in Economia e Commercio, ho intrapreso una carriera professionale in Germania, dove ho lavorato per molti anni nel settore aziendale. Questa esperienza mi ha permesso di affinare le mie competenze linguistiche e professionali in un contesto internazionale. Successivamente, il mio percorso si è arricchito con un trasferimento in Svizzera, dove ho deciso di ampliare ulteriormente la mia formazione, qualificandomi come formatrice di adulti.

Da otto anni sono impegnata nell'insegnamento delle lingue tedesca e italiana a studenti di ogni età e provenienza, un’attività che mi appassiona profondamente. Questo ruolo mi consente non solo di trasmettere conoscenze linguistiche, ma anche di entrare in contatto con una pluralità di generazioni, culture e mentalità, arricchendo costantemente la mia esperienza professionale e personale.

La passione per le lingue straniere mi ha spinto a dedicarmi anche all’apprendimento dell’arabo, un’altra lingua che sto approfondendo con interesse. Viaggiare regolarmente all'estero è una delle mie grandi passioni, per esplorare nuove culture e continuare a crescere sia come insegnante che come persona.

Se hai deciso di migliorare il tuo tedesco, o il tuo italiano, sarò felice di accompagnarti nel tuo percorso.

Unknown.jpeg

Jasper

Mascotte

​​

Sono un Akita Americano di 2 anni. Nonostante la mia grande mole, sono gentile e amo far conoscenza con tutti.  La "MIA" scuola è dog friendly e i miei amici sono i benvenuti, ma se sei un maschio avvisa la reception, così mi chiederanno di starmene in ufficio per evitare che ci siano fraintendimenti. 

bottom of page